Archivi

Halloween 2014: anche in Toscana numerosi gli eventi in programma

Halloween 2014 in Toscana

Halloween 2014 in Toscana

Firenze – Ormai anche in Italia il 31 ottobre si festeggia la notte di Halloween 2014, l’antica ricorrenza celtica tanto popolare negli Stati Uniti.

Molti gli eventi che vengono organizzati anche in Toscana dove i bambini andranno a bussare alle porte delle case chiedendo “dolcetto o scherzetto?”.

Eccone alcuni.

Al Giardino Zoologico di Pistoia si festeggia con “Uno zoo di zucca” dal 31 ottobre alle 20.00 al 1 novembre alle 18.00 con visita guidata notturna e attività dedicate ai bambini dai 6 agli 11 anni. La prenotazione è obbligatoria alla mail didattica@zoodipistoia.it.

Dal 31 ottobre al 2 novembre l’acquario di Livorno diventerà horror e le vasche espositive saranno piene di scheletri, ragnatele e zucche, trasformando l’atmosfera acquatica nello stile di Halloween.

Al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (FI) il 31 ottobre 2014 è stato organizzato un pomeriggio da brivido in occasione di Halloween, la festa più paurosa dell’anno!! In Corte Tonda dalle ore 15:30 alle 20:30 ci sarà il truccabimbi horror e tanti gadget a tema.

A Lucca nella notte del 31 ottobre migliaia di maschere horror invaderanno le vie della città.

A Fornaci di Barga, sempre in provincia di Lucca, anche quest’anno presso la sede sociale Smaskerando alla Festa di Halloween il 2 novembre i personaggi della Foresta Oscura aspettano tutti i bambini coraggiosi e temerari dalle 15 alle 19 con un percorso horror interattivo.

Festa di Halloween per grandi e piccini anche nel piazzale di Montemagno (LU) davanti alla Chiesa: ritrovo il 31 ottobre alle ore 17.00 per iniziare a giocare a “dolcetto o scherzetto?”.

Halloween in Cardoso, venerdì 31 ottobre: per l’occasione il paese di Cardoso di Stazzema (LU) si trasformerà in una notte da brivido. Ad aspettarvi troverete raccontastorie, streghe danzanti, giocolieri e cartomanti!

Nella notte di Halloween, il 31 ottobre, l’Arciconfraternita di Misericordia di Montecarlo (LU) organizza una serata all’insegna del divertimento e del brivido, con musica “spettrale” ed intrattenimento, stand gastronomici “da incubo”, giochi “mostruosi” per i più piccoli e tante altre attrazioni “da brivido” per grandi e piccini.

Halloween 2013 in Toscana

Venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre il Castello di Lari in provincia di Pisa sarà infestato dai fantasmi e sarà possibile effettuare un’escursione guidata di un’ora all’interno delle sale per la gioia di grandi e piccini.

Halloween – I Vicoli del Terrore – Lorenzana 2014 in provincia di Pisa. Vicoli, piazze, grotte e corti tutte cupe e spaventose. Un evento unico che quest’anno vede la partecipazione di molte associazioni di volontariato impegnate nell’animazione e nell’organizzazione. Sono stati potenziati i punti ristoro ove poter gustare succulenti panini, polenta, minestra di farro, maiale arrosto, salsiccia e fagioli, porchetta, frittura di pesce, cinta senese,bomboloni, frati, dolciumi e molto altro ancora della cucina tradizionale Toscana. L’evento inizia alle 19 il 31 ottobre.

Notte horror anche al Castello di Sorci, ad Anghiari in provincia di Arezzo. Storie e leggende sul paranormale e sui fantasmi che abitano il castello, con proiezione di video della documentazione dei fenomeni che da sempre interessano il castello.

A Chianciano Terme in provincia di Siena il 31 ottobre dalle 19 in poi tutto il centro storico si animerà per l’ottava edizione della notte stregata. Tanti artisti, fantasmi e zombie daranno vita a una festa dove sarà possibile anche mangiare e bere.

A Montemerano in provincia di Grosseto si svolge la Festa delle Streghe dal 31 ottobre al 1 novembre con il Circo rosso e la Parata della paura.

Halloween in Biblioteca il 31 ottobre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale Gaetano Badii di Massa Marittima (GR) con la presentazione del libro “Priscilla e la luna” di Valentina Diana e letture animate e giochi per bambini da 3 a 10 anni. I bambini che lo desiderano possono presentarsi in costume. Ingresso libero.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 29 Ottobre 2014. Filed under Eventi,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *