Archivi

Hope: conto alla rovescia per Lucca Comics and Games 2022

lucca comics and games 2022

Speranza, nel presente e nel domani, capace di vincere la paura e dare conforto all’Umanità: è Hope il tema scelto per l’edizione di Lucca Comics and Games 2022.

Un tema rappresentato graficamente nel manifesto realizzato da Ted Nasmith, uno dei più grandi illustratori contemporanei di fantasy: Lady of the Dawn è ispirata alla divinità tolkeniana Yavanna, la “guaritrice della natura”, e Lucca diventa la sua Valinor, l’antica terra degli dei di Tolkien.

Come sempre, la presentazione del manifesto, avvenuta questa mattina durante una conferenza stampa a Firenze, ha dato il via libera ufficiale al countdown per la prossima edizione di Lucca Comics and Games, che inizierà tra 100 giorni.

Le novità di Lucca Comics and Games 2022

E’ stato Emanuele Vietina, direttore di Lucca Crea, a presentare le principali novità di questa edizione, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre a Lucca.

Si comincia con TOEI Animation Europe e Anime Factory che porteranno in anteprima a Lucca il più grande evento di One Piece in Italia, in occasione dell’uscita di One Piece Film: RED. Per il mondo dei videogame, sarà presente invece CD PROJEKT RED che festeggerà il proprio anniversario. Inoltre, a Lucca verrà presentata la prima serie animata prodotta dalla casa editrice Sergio Bonelli: Dragonero, tratta dal fumetto di Luca Enoch e Stefano Vietti. Evento principale sarà l’anteprima, in esclusiva mondiale, dei primi 5 episodi. 

Le mostre e i principali ospiti del 2022

Numerose le mostre in calendario che apriranno il 15 ottobre. Ad essere celebrati illustratori come Chris Riddell, John Blanche, Mirka Andolfo e Alex Randolph.

Da segnalare, in particolare la mostra POPSalani, 160 anni di libri, cultura e fantasia, che consentirà di ripercorrere i 160 della casa editrice fondata da Adriano Salani nel 1862, attraverso i disegni originali realizzati per i volumi dai più importanti illustratori italiani e internazionali.

Inoltre a Lucca saranno presenti Chris Ware con Coconino Press, che pubblicherà per l’occasione il suo attesissimo Building Stories, una pietra miliare della narrazione a fumetti, e lo storico disegnatore Marvel John Romita Jr per celebrare il 60esimo anniversario dalla nascita di Spider-Man 

Lucca Comics and Games 2022: biglietti in vendita dal 21 luglio

Sarà 55.000 biglietti a giornata il limite stabilito per l’edizione di Lucca Comics and Games 2022.

Nonostante, infatti, la superficie della manifestazione sarà maggiore rispetto al 2019, gli organizzatori hanno deciso di contenere le vendite, almeno fino al mese di settembre, quando verranno rivalutate condizioni e normative.

Nel frattempo, la biglietteria aprirà giovedì 21 luglio: fino al 4 agosto saranno in vendita i biglietti ai medesimi prezzi 2021, con un piccolo sconto per il venerdì e il sabato. 

La biglietteria con il listino 2022, invece, aprirà dal 1° settembre e da quel momento in poi sarà possibile acquistare tutte le tipologie di biglietto, compresi quelli per i Level Up Fan e i biglietti in prelazione per chi nel 2021 ha acquistato le Bag of Lucca.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, è possibile consultare il sito ufficiale di Lucca Comics.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 19 Luglio 2022. Filed under Cultura,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.