Firenze – A Firenze in corso a Palazzo Medici Riccardi la quarta edizione della rassegna “Autunno in Valdarno e Valdisieve” appuntamento col gusto e i prodotti di queste terre.
L’iniziativa è organizzata dall’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, con il patrocinio della Provincia di Firenze e in collaborazione con l’associazione “Cavolo a Merenda”.
Fino a domenica 9 Novembre, nella suggestiva cornice della Galleria delle Carrozze (in via Cavour) turisti e cittadini potranno assaggiare e degustare delle vere e proprie eccellenze enogastronomiche: dall’olio di Brisighella al chianti di Rufina, dai Marroni del Mugello alla pesca Regina di Londa.
“Una manifestazione con un significato molto particolare per noi – spiega il Presidente dell’Unione di Comuni Aleandro Murras – che quest’anno sarà completamente rinnovata, con le degustazioni all’ora di pranzo ed i cooking show nel tardo pomeriggio, grazie all’importante collaborazione dell’associazione “Cavolo a Merenda”.
Cooking show che rappresentano la grande novità di questa edizione di “Autunno in Valdarno e Valdisieve” con lo speciale contributo di alcuni dei migliori chef di Firenze e dintorni chiamati ad aggiungere un pizzico di spettacolarità nella preparazione delle loro già squisite ricette.
“Oltre a tutto questo – aggiunge l’Assessore alla valorizzazione delle produzioni tipiche Renzo Zucchini – tutti gli intervenuti potranno conoscere i progetti portati avanti dall’Unione di Comuni sul fronte delle energie rinnovabili e la filiera bosco legno”.
Commenti recenti