Firenze – Il 2 maggio dovevano partire i lavori per la linea 2 (quella che collegherà l’aeroporto di Peretola con la stazione Santa Maria Novella) della tramvia a Firenze. Lo aveva annunciato il primo cittadino un mese fa.
Ma ad oggi i cantieri sono fermi. Ieri il sindaco Matteo Renzi, rispondendo alle domande di alcuni giornalisti, a margine del Consiglio comunale ha annunciato che l’Amministrazione comunale potrebbe chiedere al raggruppamento di imprese, Tram SpA, i danni per i ritardi.
Le autorizzazioni ci sono tutte, ha spiegato Renzi, a questo punto è l’azienda che deve spiegare il motivo di questo ritardo.
In settimana si svolgerà un incontro chiarificatore anche per tacitare le indiscrezioni che parlerebbero di difficoltà di uno del partner costruttore di Tram SpA, il Consorzio Etruria.
”Speriamo che si metta fine alle parole e alle ciance – ha ribadito il sindaco – e che si possa partire. Noi – assicura Renzi – siamo disponibili a fare la nostra parte per dare una mano, ma se i lavori non partiranno chiederemo i danni”.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Linea 2 della tramvia. Renzi: o partono i lavori o chiederemo i danni için toplam 2 yorum yapmış