Nuove isole WiFi a Livorno, per navigare gratuitamente e senza limitazione d’orario, in giro per la città.
Dopo il Mercato Centrale e piazza del Municipio, inaugurate lo scorso 9 luglio, il Comune fa sapere che è possibile navigare senza fili anche in piazza Attias, in piazza Cavour, in piazza Grande e a Villa Fabbricotti, mentre alla Terrazza Mascagni e alla Rotonda di Ardenza è in corso l’attivazione del servizio.
A Livorno sono quindi nove le aree pubbliche che vanno ad aggiungersi a quelle già attive a Palazzo Comunale, all’Emeroteca di Via del Toro e nel salone Anagrafe, e che sono state individuate dagli stessi livornesi nel corso di una indagine di gradimento fatta sulla Rete Civica del Comune.
Il servizio per il wifi è gestito da Tiscali, che ha vinto la gara pubblica che si è chiusa il 1 febbraio scorso.
Il procedimento per usare il wifi è semplice: basta individuare l’identificativo della rete (SSID) “ComuneLivornoWifi” e registrarsi attraverso la compilazione di una form. Le credenziali vengono inviate via SMS e via email. Per i successivi collegamenti basta inserire il proprio nome utente e password sulla pagina di benvenuto.
Per potersi registrare è necessario avere una sim italiana intestata al soggetto utilizzatore. Per gli utenti che non hanno una SIM italiana nella sezione di lingua inglese basta inserire il numero della propria carta di credito (esclusivamente per l’identificazione)
Per eventuali problemi è attivo numero telefonico: 0586-930050 e una email: livornowifi@open-net.it
Commenti recenti