Firenze – La Mini è l’icona dello stile “British”, la macchina simbolo degli anni Sessanta. Se siete amanti di queste vetture non perdetevi il primo raduno mondiale delle Mini che si terrà per la prima volta in Toscana.
L’Autodromo del Mugello accoglierà dal 16 al 20 maggio la 36° edizione dell’International Mini Meeting – IMM 2013.
La Mini fu ideato durante la crisi del canale di Suez quando la riduzione della produzione costrinse la Gran Bretagna ad introdurre razionamenti sul petrolio. C’era bisogno di una vettura piccola dai consumi ridotti, e il mercato inglese, e non solo, fu invaso dalle Mini le “bubble cars” diventate poi simbolo di un’epoca.
Dal 16 al 20 maggio sono attesi in Toscana per l’evento oltre 3.000 partecipanti provenienti da 40 nazioni diverse che rriveranno con la propria autovettura da collezione.
Per i fan delle Mini sarà allestito un vero e proprio parco a tema. Durante i quattro giorni sarà possibile effettuare test drive per provare la propria Mini nel Circuito Internazionale del Mugello (su prenotazione).
Lo spazio sarà diviso in zone adibite a vari servizi come: campeggio, area famiglie, punti ristoro, zona party, area mercato, area giochi.
A corollario dell’evento concerti live, mercatini, proiezioni cinematografiche, musica e moda, tutto dedicato all’auto inglese.
L’evento coinvolgerà i Comuni di Scarperia, Barberino, Firenzuola, Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Vicchio, Dicomano e la Comunità Montana del Mugello.
È possibile registrarsi on line fino al 10 maggio 2013.
Per i bambini fino a 10 anni la partecipazione è gratuita.
Commenti recenti