Siena – E’ la festa dell’estate senese. Siena torna ad essere luogo di contaminazione e incontro tra generi musicali offrendo dal 24 al 27 agosto musica rock, jazz, pop, etnica e la danza.
A dirigere “La città aromatica” è ormai da dieci anni Mauro Pagani che quest’anno propone l’incontro tra musicisti in progetti nuovi o già collaudati.
Si comincia martedì 24 con Dario Rosciglione, Roberto Gatto, Danilo Rea, Stefano Di Battista e Walter Ricci. Insieme presentano “La musica di Noi” un progetto che nasce sotto la direzione artistica di Walter Veltroni e si ispira al suo romanzo “Noi”.
Giovedì 26 sul palco salgono Paolo Benvegnù con Paolo Molteni. I due musicisti proporanno i loro successi riarrangiati per l’occasione.
Spazio anche agli artisti locali con la danza delle compagnie Mutus e Francesco Selva in piazza San Francesco mercoledì 25 agosto.
Visto il tema non poteva mancare il duo musicale di quest’estate: parliamo di Dalla e De Gregori che arrivano il 27 agosto con il loro tour “work in progress” per il gran finale in Piazza del Campo.
Elemento non trascurabile, tutti gli appuntamenti de “La Città aromatica” sono ad ingresso gratuito.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti