Dal Giappone all’Oceania, fino al Libano e ai Balcani, un viaggio attorno al mondo fatto attraverso pellicole cinematografiche e dibattiti: è la Rassegna Cinematografica Paesi a colori – Sguardi Interculturali, organizzata dal Circolo La Pace di Compiobbi, alle porte di Firenze.
Undici appuntamenti serali, a partire dal 17 ottobre 2021 fino a 25 marzo 2022 per viaggiare con la mente attraverso culture diverse.
Si parte dall’Italia con il film “Nuovo Mondo” per passare ai Balcani, Libano, Corea, Mongolia, Giappone, Australia, Amazzonia, Africa e ritorno, un invito alla scoperta di altre culture con l’auspicio che la conoscenza sia promotrice di integrazione sociale.
L’iniziativa è organizzata dai Volontari del Circolo per promuoverne la ripartenza dopo il periodo di stop imposto dalla pandemia. E ripartenza uguale viaggio!
Con il patrocinio del Comune di Fiesole e con la collaborazione di Arci, Mediateca Toscana, UniCoopFirenze ed Erodoto108, ogni serata sarà preceduta dall’AperiCINE e vedrà il coinvolgimento di ospiti di rilievo per l’introduzione alla visione del film.
Saranno permanenti le installazioni artistiche di Paolo Lauri, l’esposizione dei dipinti del progetto “Umanità a Colori” di Riccardo Brizzi e mostre fotografiche in tema con il paese rappresentato.
Questo il calendario delle proiezioni:
Tutte le proiezioni avverranno al Circolo La Pace di Compiobbi, in Via della Stazione 1.
Per accedere è necessario avere il Green pass.
Per informazioni: crlapace@gmail.com
Commenti recenti