Archivi

Toscana Arcobaleno: arriva il weekend più lungo dell’estate

Firenze – “Toscana Arcobaleno d’Estate”.

Questo il titolo scelto per l’iniziativa, coordinata dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana e Toscani nel Mondo, che il 23, 24 e 25 agosto vedrà in programma oltre 300 eventi sparsi per il territorio organizzati con il comune obiettivo di promuovere la regione attraverso i suoi migliori biglietti da visita: spettacoli, festival, folklore e sport, musica, mostre, eccellenze enogastronomiche, mercati e rievocazioni storiche.

Il giorno clou sarà sabato 24 agosto: alle 17.00 è in programma un tuffo collettivo che partirà da Massa fino a Capalbio per 601 km di costa (isole comprese) e oltre 800 stabilimenti balneari coinvolti; alle 19.30 l’arcobaleno esploderà in una pioggia di colori: un aperitivo unirà simbolicamente la costa e le altre località in questa edizione zero della grande festa d’estate.

Alle 22.00 via all’Arcobaleno a lume di candela: i ristoranti aderenti spegneranno la luce per un minuto al buio, il modo migliore per contemplare le bellezze della costa e del mare. Un minuto dedicato anche alla sensibilizzazione sul risparmio energetico. A seguire, in molte località di mare, i fuochi d’artificio.

Tra gli eventi da non perdere l’aperitivo con i figuranti della Turandot, al tramonto di fronte al lago di Massaciuccoli. L’appuntamento organizzato dal Puccini Festival è in programma per le 19.30 del 24 agosto.

Viareggio dedicherà all’Arcobaleno la sua sfilata notturna, uno speciale fuori programma per il carnevale più famoso d’Italia.

Nella stessa serata a Bolgheri grande evento di beneficenza al quale parteciperanno protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo del calibro di Andrea Bocelli.

Fuori dal comune l’aperitivo al rifugio Zeno Colò sul Monte Gomito (1.892 metri sul livello del mare). Chi vorrà godere di un tramonto mozzafiato, potrà raggiungere il rifugio in Ovovia e da lì assistere ad un romantico tramonto.

Dalla montagna al mare: a Livorno aperitivo suggestivo sulla magnifica terrazza dell’Acquario.

Aperitivo deve fare rima però con bere responsabile. Ci hanno pensato a Castelfiorentino: qui infatti nasce il “Toscanello”, bevanda analcolica pensata per i più giovani e creata in occasione della festa di Toscana Arcobaleno.

Per chi avesse voglia di passare una serata fuori dal comune c’è l’aperitivo alla necropoli etrusca delle Pianacce di Sarteano e alla Tomba della Quadriga Infernale.

Per consultare tutte le iniziative in programma è possibile visitare il sito www.arcobalenodestate.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 9 Agosto 2013. Filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *