Archivi

Aeroporto Firenze: Barducci, “Riflettere sulla seconda pista”

Firenze – “Non voglio fare polemica ma credo valga la pena riflettere sulle questioni sollevate dall’Osservatorio nazionale sulle liberalizzazioni nei trasporti  in merito all’ipotesi di realizzazione di una seconda pista a Peretola”: così Andrea Barducci, presidente della Provincia di Firenze, ha commentato le dichiarazioni dell’Onlit che ha giudicato “azzardo finanziario-commerciale, urbanistico e ambientale” l’ipotesi di realizzare nuovi interventi “lato pista” nell’aeroporto fiorentino. Secondo Onlit la seconda pista “sarebbe inutile, costosa e in contrasto con le logiche di integrazione, che sottendono la nascita della holding degli scali di Firenze e Pisa”. In questo senso, secondo Barducci sarebbe meglio “investire risorse finanziarie per rendere le strutture già esistenti più efficienti e più integrate”. (O3)

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 10 Settembre 2013. Filed under O3News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *