Grosseto – L’hockey è uno sport minore in Italia dove a catalizzare l’attenzione degli sportivi è il calcio ma ha, comunque, una schiera ben nutrita di appassionati che si ritroveranno da domani a sabato a Castiglion della Pescaia per la 15^ edizione della Evri Cup.
L’Evri Cup, che si gioca, a rotazione in molte nazioni d’Europa, è già stato ospite altre volte a Castiglione della Pescaia. Quest’anno si terrà nella struttura sportiva di Casa Mora e vedrà l’arrivo di squadre da ogni parte d’Europa: Portogallo, Spagna, Belgio, Germania, Olanda e Inghilterra.
Quattro saranno le squadre degli over 50 e undici quelle degli over 35. Saranno presenti e rappresenteranno Castiglione della Pescaia e l’Italia, anche due team formati da giocatori locali.
Un’occasione anche per favorire l’economia in bassa stagione: “Questo è il modo migliore per creare economia e allungare la stagione turistica a Castiglione della Pescaia – ha spiegato l’assessore allo sport, David Bulleri -. Solo attraverso lo sport e la cultura possiamo sperare di arrivare ad avere gente a Castiglione da marzo a ottobre. E attraverso questi canali c’è ancora la possibilità di raggiungere anche altre fasce di turismo per i mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio”.
Commenti recenti