Archivi

Ciclismo: la Tepso Solaristch di Vaiano al Giro d’Italia

Prato – E’ la squadra più giovane che si presenta al Giro: la Tepso Solaristch di Vaiano parteciperà infatti alla XXI° edizione del Giro d’Italia che partirà venerdì 2 luglio. Otto le ragazze che gareggeranno: Simona Frapporti, campionessa italiana su pista 2007; Valentina Scandolara, 11 titoli Italiani e campionessa europea 2008-2009; Katazina Sosna, quattro vittorie nel 2010 tra cui il campionato lituano a cronometro; Simona Martini, Irene Falorni, Eleonora Spaliviero, Francesca Tognali e Chiara Vanni.

“Una squadra che rappresenta un vero punto d’eccellenza nel mondo sportivo che porta fieramente in alto il nome di Prato” ha detto Antonio Napolitano, assessore allo sport della Provincia di Prato, che questa mattina ha presentato le otto ragazze a Palazzo Buonamici.

Le otto giovani hanno già ottenuto prestigiosi riconoscimenti sportivi, come la diciannovenne Katazina Sosna che proprio domenica scorsa è diventata campionessa nazionale Lituana a cronometro. La squadra parteciperà anche ai Campionati europei che si svolgeranno in Turchia a partire dal 17 luglio.

Tepso Solaristch, fondata nel 1976, non limita l’attività alla competizione sportiva, ma organizza anche corsi scolastici finalizzati all’educazione stradale, promuove il cicloturismo ed organizza gare di carattere nazionale e internazionale, come il Trofeo Alberto Vannucci, che si svolge a Vaiano all’inizio di maggio. Dal 2002 la società si è specializzata nel settore giovanile conquistando diversi titoli toscani sia su strada che su pista e le convocazioni delle atlete della società valbisentina nelle rappresentative nazionali.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 30 Giugno 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *