Archivi

A Firenze il World Roller Skating Grand Prix

Firenze – 26 e 27 febbraio 2011. Gli appassionati di pattinaggio artistico dovranno segnarsi queste due date sul calendario.

Al Mandela Forum di Firenze si svolgerà in quei due giorni il World Roller Skating Grand Prix, il tour promosso dalla Federazione Internazionale Roller Sports che vede protagonisti i campioni del pattinaggio artistico mondiale, dopo la tappa colombiana a Bogotà che ha riscosso un successo incredibile.

Un format diverso rispetto a quello delle gare tradizionali per il livello assoluto dei protagonisti (i migliori cinque al mondo per le quattro specialità dell’artistico, singolo femminile, singolo maschile, coppie, danza), con l’obiettivo di rappresentare compiutamente la perfezione tecnica e l’intensità della componente coreografica delle performance.

“Siamo lieti – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – di poter ospitare ancora una volta un grande evento di pattinaggio che di fatto apre un nuovo anno di appuntamenti a livello nazionale e internazionale che anche nel 2011 la nostra città si appresta a ospitare. Un ringraziamento agli organizzatori per aver scelto Firenze e fin d’ora assicuro la collaborazione del Comune di Firenze per promuovere eventi e iniziative collaterali che coinvolgeranno la città”.

Ogni tappa Grand Prix si sviluppa in due serate: nella prima gli atleti suddivisi nelle quattro specialità sono impegnati nell’esecuzione del programma di gara e valutati da una giuria del Comitato Internazionale Pattinaggio Artistico; nella seconda presentano un numero in cui è preponderante l’aspetto creativo e spettacolare, la parte del pattinaggio maggiormente fruibile anche dai meno esperti, e la valutazione di merito viene effettuata da personaggi di spicco dell’ambiente artistico, giornalisti, autorità, sportivi di altre discipline.

Viene stilata una classifica di tappa per specialità, determinata dalla somma dei punteggi ottenuti nella prima e nella seconda serata, con relativo montepremi a scalare e una classifica finale del circuito. Anche il pubblico da casa può votare interagendo con il sito internet dedicato o via sms.

Sono tanti i fuoriclasse che hanno già aderito all’invito della Federazione Internazionale per Firenze: la nazionale italiana praticamente al completo (ai recenti Mondiali in Portogallo gli azzurri hanno vinto 14 ori su 24), le coppie americane Heather Menard/Kyle Turley e Aubrey Orcutt/Robert Hines, l’argentino Daniel Arriola, il colombiano Diego Duque, il giapponese Shingo Nishiki, la francese Marine Portet, la coppia danza spagnola Javier Cuesta/Ayeleen Morales.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 13 Dicembre 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *