Archivi

Musical, Burlesque, tango argentino: “Danzainfiera” dal 24 febbraio alla Fortezza da Basso a Firenze

Firenze –  (Articolo di Domenico Coviello) Dal “Cheerleading alla sexy pole dance, e dal Burlesque all’Ori Tahiti, l’originale danza delle Hawaii.

Si arricchisce sempre di più Danzainfiera, la manifestazione internazionale sulla danza che ogni anno si svolge a Firenze, alla Fortezza da Basso. Dal 24 al 27 febbraio, la sesta edizione: quattro giorni di appuntamenti su 14 padiglioni, 65 mila mq di spazi complessivi, 13 mila mq di area espositiva, 5 palchi e 3 piste.

Per chi ama la danza c’è solo l’imbarazzo della scelta fra centinaia di eventi, spettacoli, lezioni con maestri datutto il mondo, gare, campionati, concorsi e ospiti famosi.

Presenti anche i migliori marchi del settore, dalle grandi aziende agli atelier artigianali. Ci si potrà cimentare in ogni disciplina e assistere a show di ogni genere: dalla classica alla danza del ventre, dall’hip hop alla samba, dal country alle danze orientali. Perfino le lezioni di Cheerleading (le ragazze pon pon made in Usa), di Twirling e il pattinaggio a rotelle con lo show dei campioni europei in carica.

Gli appassionati di Broadway potranno assistere al Musical Day 5, durante il quale si sfideranno le più talentuose scuole italiane, oppure provare in prima persona il workshop di canto e ballo sulle coreografie di Mamma Mia!, La Bella e la Bestia, Peter Pan e Il Mondo di Patty.

Ma Danzainfiera 2011 è anche Burlesque Mania. Una rassegna tutta dedicata alla colonna sonora del film con Christina Aguilera e Cher (con lezioni gratuite). Chi al fascino retrò preferisce quello gotico non potrà perdersi The Twilight, lo spettacolo dedicato alla celebre saga di vampiri a cura di Tuscany Arezzo Ballet.

I fan di Amici, poi, non resteranno delusi nemmeno quest’anno: potranno vedere i ragazzi protagonisti della celebre trasmissione Mediaset in tanti talk show e nel loro nuovo spettacolo Black Souls.

Fra gli ospiti: la leggenda vivente del Tango argentino Roberto Herrera o la star Kledi Kadiu e il grande Giuseppe Picone. Inoltre un’intera area di ben 500 mq sarà quest’anno dedicata al Pilates, con aule e programmi nuovi e originali come “Yoga 2 Dance” e tanti altri.

Ma le novità non finiscono qui: ci saranno anche i Campionati del Mondo, Coppa del Mondo e Campionati Italiani, di molte discipline. Dal Tango alla Salsa, dal Mambo alla Bachata, fino al Liscio e perfino al Rock’n Roll e al Boogie Woogie.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 18 Febbraio 2011. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Musical, Burlesque, tango argentino: “Danzainfiera” dal 24 febbraio alla Fortezza da Basso a Firenze için toplam 2 yorum yapmış

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *