Firenze – Quasi 2 milioni di euro: è il denaro sequestrato dalla Guardia di Finanza nei primi otto mesi dell’anno all’aeroporto fiorentino di Peretola. Si tratta di denaro non dichiarato da parte dei possessori perchè superiore al limite imposto per legge, ovvero 10.000 euro a persone. 62 le persone fermate con sanzioni elevate per oltre 200.000 euro
Numeri che fanno di Peretola una zona a rischio per questo tipo di reato: solo negli ultimi giorni i finanzieri di servizio presso l’Aeroporto di Firenze ed i funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno fermato 8 persone in possesso di somme di denaro non dichiarate superiori al limite di legge, sequestrando oltre 192.000 euro.
La maggior parte delle persone fermate è di etnia cinese: oltre 700.000 gli eu
ro sequestrati da inizio anno, circa il 40% dell’intera somma.
Secondo quanto riferito dai finanzieri, il denaro viene nascosto nei modi più diversi: dal pacco di caffè, al pupazzo di peluche, a nascondigli ricavati in panciere o cinture, oltre al classico doppio fondo della valigia.
Guardia il video:
Suber Wine Festival 2026: tre giorni a tra viticoltura e turismo in Val di Cornia
by Ylenia Caioli - No Comment
Saint Seiya: l’anime dei Cavalieri dello Zodiaco compie 40 anni
by Ylenia Caioli - No Comment
BIT 2026: per la Gen Z i viaggi sono il nuovo indicatore di successo
by Ylenia Caioli - 2 Comments
Lucca Collezionando 2026 con Gerasi, Vauro, Neyef e i 40 anni di Saint Seiya
by Ylenia Caioli - No Comment
Ville e Giardini Medicei in Toscana: nuovi strumenti operativi e digitali per il sito UNESCO
by Ylenia Caioli - No Comment
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti