Firenze – I miti del rock; i grandi concerti, i gruppi storici raccontati al cinema dall’occhio di grandi registi. La rassegna cinematografica di Sesto Fiorentino, “Le Notti di San Lorenzo” ha scelto di dedicare la seconda edizione della rassegna ai “pop rock movie” .
Film gratis nello scenario della Villa San Lorenzo al Prato a Sesto dal stasera al 21 luglio. Appuntamento che rientra nell’ambito della programmazione di Sesto d’Estate.

Si comincia con il concerto simbolo di un’epoca “Woodstock”. Mercoledì spazio ai Pink Floid: prima il concerto “Live at Pompei” e, a seguire, “The Wall”. Lunedì 12 luglio un altro mito dei ’70, gli Who, con la rock opera“Tommy”.
Le Notti di San Lorenzo continuano mercoledì 14 con “L’ultimo Valzer” di Martin Scorsese dedicato a The Band: nel film appaiono, tra gli altri, Bob Dylan, Van Morrison, Eric Clapton, Ringo Starr.
Classico del movimento mod con “Quadrofenia” lunedì 19 luglio. Chiusura nel segno di Neil Young, mercoledì 21: “Heart Of Gold” e “Rust Never Sleeps”.
I film iniziano alle 21.30.
Lucca Comics and Games 2026 all’insegna della Legacy per i 60 anni
by Ylenia Caioli - No Comment
Da Goldrake a Dragonball: gli eroi dell’animazione giapponese in mostra a Bergamo
by Ylenia Caioli - No Comment
Firenze Rocks 2026: grande musica internazionale e sostenibilità
by Ylenia Caioli - No Comment
A Milano il Pop Up Store di One Piece tra gadget ed eventi
by Ylenia Caioli - No Comment
“Attack on Titan” – Beyond the Walls World Tour: arriva in Italia il concerto ufficiale
by Ylenia Caioli - No Comment
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti