Firenze – I miti del rock; i grandi concerti, i gruppi storici raccontati al cinema dall’occhio di grandi registi. La rassegna cinematografica di Sesto Fiorentino, “Le Notti di San Lorenzo” ha scelto di dedicare la seconda edizione della rassegna ai “pop rock movie” .
Film gratis nello scenario della Villa San Lorenzo al Prato a Sesto dal stasera al 21 luglio. Appuntamento che rientra nell’ambito della programmazione di Sesto d’Estate.
Si comincia con il concerto simbolo di un’epoca “Woodstock”. Mercoledì spazio ai Pink Floid: prima il concerto “Live at Pompei” e, a seguire, “The Wall”. Lunedì 12 luglio un altro mito dei ’70, gli Who, con la rock opera“Tommy”.
Le Notti di San Lorenzo continuano mercoledì 14 con “L’ultimo Valzer” di Martin Scorsese dedicato a The Band: nel film appaiono, tra gli altri, Bob Dylan, Van Morrison, Eric Clapton, Ringo Starr.
Classico del movimento mod con “Quadrofenia” lunedì 19 luglio. Chiusura nel segno di Neil Young, mercoledì 21: “Heart Of Gold” e “Rust Never Sleeps”.
I film iniziano alle 21.30.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti