Firenze – Saranno i giovani imprenditori agricoli a raccontare ai consumatori i loro prodotti senza intermediazione: Cesare racconterà e farà assaggiare il suo formaggio, Giulio la sua trippa, Alessio la carne – quella della Cooperativa Agricola di Firenzuola – Luca la sua birra toscana al 100%, Leandro i suoi salumi, Paolo il suo vino.
Il tutto accadrà domani a Greve in Chianti, in provincia di Firenze a chi parteciperà alla festa dei giovani imprenditori agricoli toscani, “Giovani Di…Vini”.
In Piazza Matteotti dalle 18 si farà festa con degustazioni a km zero, musica con Street Band ma anche jazz e blues, intrattenimento e il meglio dell’agroalimentare locale.
Non sarà solo una sagra, ma un vero e proprio viaggio nella degustazione dei prodotti toscani doc.
Promossa da Giovani Impresa di Coldiretti in collaborazione con Campagna Amica e il Comune di Greve in Chianti la festa porterà in Piazza alcune delle più significative esperienze agricole di Firenze e Prato.
Costo iniziale degustazione 10 euro.
Le aziende in piazza saranno: Bacciotti, La Bottega del Miele, Birra Granducato, Agricola Guiducci, Cooperativa Agricola Firenzuola, Il Fondolino, Il Passeggere, Altiero Chianti, Podere Midolla, Poggio alle Lame, La Selva, Podere San Cresci, Ponte alla Villa e Le Ginestre.
Commenti recenti