Pisa – C’è un nuovo modo di presentarsi alle aziende per entrare nel mondo del lavoro: il video curriculum.
Crescono i reclutatori di personale che gradiscono questo tipo di comunicazione diretta dove il candidato presenta in prima persona le competenze acquisite e fornisce all’esaminatore anche le sue capacità linguistiche e comunicative.
Realizzare un curriculum “cartaceo” sintetico, esaustivo e accattivante non è cosa semplice così come non lo è fare un videocurriculum: si deve infatti in pochi minuti riuscire a spiegare al nostro interlocutore cosa abbiamo imparato, cosa sappiamo fare e cosa ci sentiamo in grado di fare.
La Provincia di Pisa ha organizzato un corso gratuito che ha come obiettivo proprio quello di realizzare un videocurriculum.
Il corso ha come slogan “Concentrati sul presente, preparati per il futuro!” ed è promosso in collaborazione con l’associazione Serendipity.
Con il contributo di psicologi esperti di comunicazione e multimedialità vuole offrire ai giovani la possibilità di realizzare un video curriculum, oltre a specifiche competenze comunicative e di auto-promozione
Il corso, gratuito, si svolgerà presso il centro Maccarrone dal 12 maggio.
Per iscriversi o avere informazioni contattare i numeri 050/929528-439-468. Indirizzo mail politichegiovanili@provincia.pisa.it
Commenti recenti