Firenze – Inizia con una finale.
Perdonate il gioco di parole, ma saranno proprio le finali di T Rumors, concorso per band emergenti, ad aprire mercoledì 29 giugno “Welcome – l’Estate al Parco delle Cascine di Firenze”, manifestazione cardine dell’Estate 2011.
Fino al 10 agosto, il city park di Firenze, zona Prato delle Cornacchie, si aprirà ad una serie di eventi di musica, teatro, danza e circo, con molti eventi in programma, sia presso l’Anfiteatro, suggestivo spazio da oltre 1200 posti, fresco di restauro invernale, sia nel pratone esterno, con vari iniziative collaterali, quali aperitivi musicali.
Il nome racchiude l’essenza della filosofia del nuovo allestimento, a cura di Cooperativa Archeologia e NEM – Nuovi Eventi Musicali, vincitori del bando per questa gestione estiva: un parco verde che dà il benvenuto, con vari punti d’accoglienza, ma anche con un regolamento da seguire per il rispetto dell’ambiente.
Tra le particolarità della manifestazione, infatti, ci sarà l’allestimento del luogo: zone per il relax, merende sul prato per famiglie (con kit riciclabile), un’area social e la yurta, la tenda mongola che è la casa più ecologica ed antica del mondo.
Il calendario degli eventi presso l’Anfiteatro è vario e di qualità.
Tra gli ospiti spiccano Peppe Voltarelli (29 giugno) e i Gatti Mezzi (30 giugno), la Mike Stern Band (6 luglio), Maurizio Crozza in “Fenomeni” (7 luglio, evento sold out), Ascanio Celestini in “La Fila Indiana – il razzismo è una brutta storia” (15 luglio), il progetto Elzeviro Fiorentino sounds Saharawi (19 luglio), il Titta Nesti Quartet featuring Liron Meyuhas (26 luglio), Mauro Pagani in concerto (29 luglio), Alessandro Benvenuti in “Zio Birillo” (30 luglio) e molti altri.
I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili sui circuiti TicketOne e Box Office e su www.boxol.it oppure la sera stessa dell’evento.
Commenti recenti