Archivi

Il 4 giugno Festa della Cicogna a Fucecchio (Fi)

Firenze – La Cicogna bianca è tornata in Toscana. Nel 2005 un’esemplare ha nidificare sopra un traliccio in un’area situata ai margini del Padule di Fucecchio ed è stata aiutata a ricreare il suo habitat.

Per festeggiare l’evento anche quest’anno viene organizzato il “Giorno della Cicogna”.

Sabato 4 giugno, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20, verrà predisposto in via della Querciola a Fucecchio un punto di osservazione da dove sarà possibile, muniti di cannocchiale, osservare dal vivo gli adulti ed i pulcini di cicogna all’interno del loro nido.

Saranno presenti gli operatori del Centro Ricerca Documentazione e Promozione del Padule per illustrare le varie fasi della nidificazione in corso e rispondere a tutte le curiosità dei partecipanti.

Per raggiungere il punto di osservazione, per l’occasione chiuso al traffico, sarà a disposizione il parcheggio nella zona di via G. Falcone oppure un servizio gratuito di bus navetta che partirà da Piazza Pertini (di fronte al Palazzetto dello Sport) ogni 30 minuti.

L’evento, nato grazie ai rapporti di collaborazione fra il Centro RDP del Padule di Fucecchio e le Sezioni Soci di Unicoop (Fucecchio e Valdinievole), ha il patrocinio della Provincia di Pistoia e dei Comuni di Fucecchio e Monsummano Terme ed è inserita nell’ambito della Giornata Europea dei Parchi della Regione Toscana.

Le foto del post, fornite dall’ufficio stampa del Comune di Fucecchio, sono state realizzate da Gino Santini.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 27 Maggio 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *