Pisa – Arriva dalla Provincia di Pisa un concorso per premiare la creatività dei giovani che avranno la possibilità di proporre progetti e idee sull’innovazione tecnologica, l’impegno sociale, lo sport, lo sviluppo sostenibile e il turismo.
Il concorso, “Nuove idee giovani cambiano la provincia” mette in palio in collaborazione di Rotary Pisa fino a 40mila euro per finanziare le cinque migliori proposte sui cinque temi indicati.
Possono partecipare giovani dai 18 ai 35 anni, residenti in provincia di Pisa o qui domiciliati per motivi di studio o lavoro. La scadenza dei termini per le domande di partecipazione è il 31 gennaio prossimo.
Tutte le informazioni per partecipare al bando sono reperibili all’indirizzo www.provincia.pisa.it o chiamando lo 050-929528.
Sempre per facilitare la comunicazione tra giovani e istituzioni locali la Provincia ha attivato, alla propria sede centrale di piazza Vittorio Emanuele, un front office dedicato alle nuove generazioni, affidandone la gestione, a un loro stesso rappresentante. Responsabile è Emanuele Cripezzi.
Si tratta di un progetto pilota della durata di 11 mesi, attuato nel quadro del programma “Upigitos 2” dell’Unione Province della Toscana, che prevede l’apertura di analoghi desk in tutte le province della regione.
Commenti recenti