Archivi

A Marina di Pietrasanta (Lu) il Festival “La Versiliana 2010”

Lucca – Due mesi, luglio e agosto, tra incontri, spettacoli teatrali, balletti, musical e concerti, che allieteranno le serate estive della Versilia.

La 31^ edizione del Festival “La Versiliana” si apre il 13 luglio a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

Molte le prime nazionali in programma e l’onore del debutto, tra queste, spetterà al pm Giuseppe Ayala, amico e collega di Falcone e Borsellino, che ha scelto il sipario degli “Incontri al Caffè” nella pineta della Versiliana per presentare, in esclusiva, il 20 luglio il recital-spettacolo “Chi ha paura muore ogni giorno”.

Lo spettacolo trae la sua ispirazione scenica dall’omonimo libro pubblicato da Mondadori, per la direzione artistica di Gabriele Guidi e il contributo di Massimo Natale.

Sempre tra le prime, debutto per la commedia napoletana firmata da Eduardo Scarpetta “Lo Scarfalietto” (23 luglio) con Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli e Lello Arena, prodotta dal Teatro Quirino di Roma e dal Teatro Stabile di Calabria.

Ed è già un evento mediatico il musical “Aladin” (7-8 agosto) con Manuel Frattini e la partecipazione straordinaria di Roberto Ciufoli, con le musiche originali dei Pooh tornati insieme per questa speciale occasione, e i testi e liriche di Stefano D’Orazio.

Il Festival si conferma anche una delle location musicali di prestigio dell’estate italiana con i concerti di Fiorella Mannoia, che anticiperà l’8 luglio l’apertura ufficiale del Festival, Francesco Renga (13 luglio) con l’Ensemble Symphony Orchestra, Milva (14 agosto), l’amatissimo Gino Paoli (10 agosto), il fenomeno musicale dell’anno Malika Ayane (16 agosto) e lo stravagante Morgan (27 agosto).

Per il teatro in scena poi Alessandro Benvenuti con “Zio Birillo” che il 16 luglio aprirà la stagione di prosa accompagnato dalla sua Band. E ancora Alessandro Haber con “El Tango” (2 agosto) e il ritorno di Enrico Montesano con “1 Men Show” (13 agosto) fino al varietà di Loretta Goggi “Spa – Solo per amore” (15 agosto) omaggio ai grandi cantautori della canzone italiana con orchestra dal vivo e corpo di ballo.

Immancabili gli acrobati illusionisti Momix con “Remix” (30-31 luglio) e dopo Anbeta e Jose Perez, è il turno di Kledi, il famosissimo ballerino di “Amici” di Maria De Filippi che alla Versiliana, insieme a Emanuela Bianchini e ai ballerini della compagnia di Mvula Sungani, presenta “Non solo bolero” (11 agosto), galleria sui passi di Carmen, Carmina Burana e Sirtaki.

Infine sulla scia del successo televisivo approda in Versiliana lo spettacolo con i protagonisti di “Ballando con le stelle” Natalia Titova, Samuel Peron, Samanta Togni, Fabrizio Graziani, Vicky Martin, Roberto Imperatori con “Tutto questo…ballando” (18 agosto) per la regia di Marco Sellati e Marco Lapi.

La biglietteria del Festival è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 23.00 e risponde al numero telefonico 0584/265757-58.

Per conoscere il programma completo del Festival e gli eventi collaterali potete visitare il sito www.laversilianafestival.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 5 Luglio 2010. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.