Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

“Florence Noel”: il natale di Firenze

FirenzeNatale non è lo stesso senza mercatini. Quella che, fino a qualche anno fa, sembrava una tradizione dell’Europa del nord e del Trentino, ha ormai preso campo anche in Toscana.

A Firenze sono due i mercatini di natale divenuti un appuntamento tradizionale: il primo è quello di Heidelberg che viene allestito in piazza Santa Croce dall’8 al 21 dicembre; l’altro è il Florence Noel, allestito alla ex Stazione Leopolda fino all’8 dicembre.

A caratterizzare quest’ultimo mercato di Natale, oltre ai numerosi stand dove è possibile acquistare regali per tutti i gusti, è l’atmosfera che si respira: ad accogliere il visitatore è una finta nevicata che immerge nelle atmosfere del profondo nord, grazie anche alla figura di Babbo Natale che campeggia all’ingresso; all’interno un caldo gioco di luci ed alberi di Natale preparano alla parte più pittoresca della mostra, ovvero la ricostruzione della casa di Babbo Natale, completa di camera da letto e studio, oltre alla fondamentale cassetta delle lettere” dove i più piccoli possono lasciare le loro richieste.

Per i più grandi invece è possibile partecipare ai corsi di manualità creativa che vengono allestiti ogni anno, dal patchwork al decoupage: un modo per imparare a confezionare da soli i propri regali di natale.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 1 Dicembre 2008. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.