Firenze – Rumorosa manifestazione, ieri pomeriggio, di circa duecento manifestanti aderenti al Comitato No Tav, davanti alla Prefettura, in via Cavour, mentre era in corso il Consiglio Regionale. Armanti di pentole e fischietti gli aderenti al Comitato hanno urlato il loro dissenso contro il progetto del sottoattraversamento dell’Alta Velocità a Firenze.
Un progetto che non serve alle ferrovie, hanno detto arrabbiati gli esponenti del comitato, dannoso per l’ambiente e che si mangerà miliardi di euro.
Se la prendono con la Regione Toscana e con il Ministro delle infrastrutture colpevoli, scrivono in un comunicato, di non ascoltare chi denuncia i rischi dell’opera. Non si fidano dell’azione di controllo e monitoraggio che spetterà all’Osservatorio Ambientale: quanto è successo in Mugello, ribadiscono, lascia poco spazio alla fiducia.
Quella di ieri pomeriggio è stata solo la prima delle manifestazioni che il Comitato ha in programma: la prossima si terrà sabato prossimo davanti ai cantieri Tav di via Circondaria.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti