Archivi

La Lebole di Arezzo torna in mano alla famiglia fondatrice

Arezzo – Il marchio Lebole torna in mano alla famiglia aretina che la fondò. Mentre tante aziende passano di mano, comprate da colossi stranieri o assorbite da l’aziende più grandi, la storica fabbrica di abiti da uomo creata dai fratelli Mario e Giovanni Lebole, torna a casa.

La società Textura, di proprietà di Attilio Lebole, nipote e figlio dei fondatori, ha raggiunto un accordo con Valentino Fashion Group per una licenza pluriennale per la creazione, la produzione e la distribuzione di linee di abbigliamento maschile di Lebole, Oxon, Portrait e Principe, a partire dall’Autunno-Inverno 2012.

La società Textura si trova a Castiglion Fibocchi dove rimane la sede creativa e commerciale mentre la produzione è all’estero in Romania e Turchia. I dipendenti sono complessivamente 400, 60 dei quali in Italia.

Per decenni la Lebole è stato un simbolo della città di Arezzo.

La massima espansione della produzione si ebbe alla fine degli anni Sessanta e poi negli anni ’70 iniziò il lento declino con la cessione della proprietà all’Iri e il successivo passaggio del marchio alla Marzotto.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 2 Maggio 2011. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *