Archivi

Emergenza carceri: la Uilpa penitenziari parla del sovraffollamento in Toscana

Firenze – Eugenio Sarno, segretario generale della Uilpa penitenziari, ha lanciato oggi un grido d’allarme sul dramma penitenziario e ha reso noti alcuni dati. Nelle carceri toscane l’indice di sovraffollamento è pari al 42%; dal primo gennaio ad oggi sono stati registrati 3 suicidi e 9 tentati suicidi e ci sono stati 501 atti di autolesione e 11 aggressioni ad agenti penitenziari. Per Sarno, al 20 settembre scorso, nei penitenziari toscani si trovavano 4.571 detenuti a fronte di una capacità ricettiva pari a 3.219. (O3)

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 28 Settembre 2010. Filed under O3News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *