Firenze – “Chiedo al Ministro del Lavoro Enrico Giovannini un’immediata soluzione per i 120 ex lavoratori Isi, licenziati e senza diritto alla mobilità, all’interno dell’accordo ministeriale firmato nel 2008”. Sono queste le parole del Sindaco Simone Gheri al termine di un incontro con una rappresentanza di lavoratori ex Isi e i Sindacati. “Il caso particolare dei 120 lavoratori – ha ricordato in proposito il primo cittadino – è dovuto proprio al non rispetto di quell’accordo da parte degli imprenditori”. La rappresentanza di operai ex Electrolux – poi ex Isi – e dei sindacati oggi sono andati in Comune per un colloquio con il Sindaco a seguito del ricevimento delle lettere di messa in mobilità: 120 lavoratori che per non aver maturato abbastanza settimane di lavoro tra l’assunzione in Italia solare industrie e il fallimento dell’azienda non hanno diritto agli ammortizzatori sociali. Già ieri il sindaco aveva inviato una lettera al Ministro per chiedere un incontro con sindacati e istituzioni e oggi la stessa lettera è stata inviata anche ai Presidenti delle Commissioni Lavoro della Camera Cesare Damiano e del Senato Maurizio Sacconi. (O3)
Lucca Comics and Games 2026 all’insegna della Legacy per i 60 anni
by Ylenia Caioli - No Comment
Da Goldrake a Dragonball: gli eroi dell’animazione giapponese in mostra a Bergamo
by Ylenia Caioli - No Comment
Firenze Rocks 2026: grande musica internazionale e sostenibilità
by Ylenia Caioli - No Comment
A Milano il Pop Up Store di One Piece tra gadget ed eventi
by Ylenia Caioli - No Comment
“Attack on Titan” – Beyond the Walls World Tour: arriva in Italia il concerto ufficiale
by Ylenia Caioli - No Comment
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484

Commenti recenti