Archivi

Toscana rischia di perdere 50mila posti di lavoro secondo la Cgil

Firenze – Nel biennio 2011-2012 la Toscana rischia di perdere 50mila posti di lavoro: la stima è stata presentata dalla Cgil Toscana a Firenze con il rapporto sull’economia regionale sviluppato insieme a Ires. “Abbiamo già bruciato 49 mila posti nello scorso biennio, dei quali 12 mila in edilizia”, ha detto Daniele Quiriconi, membro della segreteria Cgil Toscana, secondo cui ad aggravare il bilancio occupazione toscano ci saranno presto gli effetti depressivi della manovra economica del governo, e la fine della Cassa integrazione straordinaria nelle situazioni che hanno visto il fallimento dell’azienda, con lavoratori che quindi si ritroveranno disoccupati. “Stimiamo che questi lavoratori superino le 10mila unità” ha concluso Quiriconi. (O3)

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 19 Luglio 2011. Filed under O3News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *