Firenze – Fino a domenica 23 marzo torna la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’evento, giunto alla XIII edizione, ha l’obiettivo di informare correttamente, di sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace per i vincere i tumori. Le iniziative fiorentine sono state presentate a Palazzo Vecchio dal vicesindaco Dario Nardella e da Andrea Barbieri e Alexander Peirano, rispettivamente coordinatore Regionale e presidente fiorentino della LILT. A Firenze gli appuntamenti sono venerdì 21 in piazza Beccaria e il sabato 22 in piazza Acciaioli al Galluzzo. Inoltre la LILT Firenze ha inoltre scelto proprio la settimana della prevenzione per inaugurare il suo primo ambulatorio di prevenzione melanoma. L’ambulatorio vanta personale qualificato, attrezzatura strumentale adeguata e sarà ospitato nella Misericordia di Badia a Ripoli in via Chiantigiana. Per accedere all’ambulatorio o per avere informazioni chiamare la sede LILT allo 055/576939. (O3)
Lucca Comics and Games 2026 all’insegna della Legacy per i 60 anni
by Ylenia Caioli - No Comment
Da Goldrake a Dragonball: gli eroi dell’animazione giapponese in mostra a Bergamo
by Ylenia Caioli - No Comment
Firenze Rocks 2026: grande musica internazionale e sostenibilità
by Ylenia Caioli - No Comment
A Milano il Pop Up Store di One Piece tra gadget ed eventi
by Ylenia Caioli - No Comment
“Attack on Titan” – Beyond the Walls World Tour: arriva in Italia il concerto ufficiale
by Ylenia Caioli - No Comment
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484

Commenti recenti