Firenze – Si è svolta questa mattina nella sede fiorentina della Richard Ginori, dalle ore 9 alle ore 10, un’ora di sciopero indetta dai sindacati confederali Cgil Cisl Uil, in cui si è tenuta una assemblea dei lavoratori per discutere quanto emerso nell’incontro al tavolo regionale di venerdì scorso. Nell’assemblea i lavoratori sono stati messi a conoscenza dei dettagli degli interventi che le istituzioni (Regione e Governo) hanno messo in campo e la tempistica per la realizzazione degli stessi. Nell’incontro inoltre l’azienda, si legge, “ha finalmente preso l’impegno di presentare un nuovo piano industriale entro un mese e a chiarito i passi avanti che ritiene di aver fatto per la risoluzione del contenzioso immobiliare”. “Resta però assolutamente vago – aggiungono i sindacati – come l’azienda, al netto degli interventi istituzionali, intenda rifinanziarsi (se con l’ingresso di soci o con un aumento di capitale) per dare una solidità definitiva alla prospettiva industriale. Resta ancor più vago come l’azienda intenda affrontare i prossimi due mesi in cui le difficoltà di liquidità peseranno ancora ingiustamente sui lavoratori, mettendo ancora a repentaglio la continuità produttiva dello stabilimento”. Le organizzazioni sindacali quindi continueranno le loro mobilitazioni. (O3)
Commenti recenti