Archivi

Patto per la notte: a Firenze tornano gli operatori di strada

Firenze – Dopo la pausa agostana, riprende questo fine settimana l’attività degli ‘operatori di strada’ che fino al 22 luglio hanno presidiato l’area di via dei Benci e Sant’Ambrogio, uno dei cuori della movida fiorentina, nell’ambito degli accordi del ‘Patto per la notte’ fra Comune, associazioni di categoria ed esercenti. Un’attività che nella sua prima fase ha registrato 335 utenti contattati, 40 alcoltest effettuati, la massiccia distribuzione di materiale informativo e l’intervento in 5 casi di malessere per abuso di alcol e sostanze. Dei 330 contatti, 200 sono stati maschi e 135 femmine; 40 i giovani dai 15 ai 19 anni, 90 dai 26 ai 35 anni, 150 dai 26 ai 35 anni e 50 oltre i 35. (O3)

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 29 Agosto 2013. Filed under O3News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *