Archivi

Infiorata a Firenze per ricordare Girolamo Savonarola

Firenze – Cerimonia in piazza Signoria con la tradizionale “Infiorata”, poi corteo fino al Ponte Vecchio ?Come ogni anno il 23 maggio il Comune di Firenze ricorderà solennemente Frà Girolamo Savonarola, nell’anniversario della morte. La cerimonia prevede lo spargimento di petali di rose sulla lapide circolare situata sul lastrico della piazza, punto esatto dove fu impiccato e arso Frà Girolamo Savonarola. L’”Infiorata” prende origine dalla pietosa, spontanea iniziativa popolare che vide, la mattina dopo la morte del predicatore, il luogo del supplizio coperto di fiori. (O3)

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 Maggio 2010. Filed under O3News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *