Firenze – Energia termica senza inquinare, bruciando il materiale legnoso dei vicini boschi della Montagna Fiorentina. È questa la novità che scalda l’Istituto Tecnico Agrario di Firenze grazie all’istallazione di un impianto a biomasse che è stato inaugurato e azionato dall’Assessore all’Edilizia Scolastica della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, alla presenza del Dirigente scolastico, Ronaldo Lancioni, del Dirigente alle Energie Alternative della Provincia di Firenze, Luigi Tacconi e di un folto gruppo di studenti. La realizzazione di questo sistema di riscaldamento avviene nell’ambito del progetto “La scuola verso una nuova Era Solare”; iniziativa rivolta alle scuole superiori del territorio provinciale, avviata già da tempo dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Edilizia Scolastica, che mira alla riduzione per un 20% dei consumi energetici negli edifici scolastici. Le emissioni di CO2 dirette e indirette evitate dalla nuova centrale termica a biomasse sono stimate in circa 120 tonnellate per anno. (O3)
Lucca Comics and Games 2026 all’insegna della Legacy per i 60 anni
by Ylenia Caioli - No Comment
Da Goldrake a Dragonball: gli eroi dell’animazione giapponese in mostra a Bergamo
by Ylenia Caioli - No Comment
Firenze Rocks 2026: grande musica internazionale e sostenibilità
by Ylenia Caioli - No Comment
A Milano il Pop Up Store di One Piece tra gadget ed eventi
by Ylenia Caioli - No Comment
“Attack on Titan” – Beyond the Walls World Tour: arriva in Italia il concerto ufficiale
by Ylenia Caioli - No Comment
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Firenze: nuovo impianto termico a biomasse all’Istituto Agrario delle Cascine için yapılan yorumlar