Firenze – Gli uomini della Digos di Firenze hanno denunciato, in due diversi episodi, 6 uomini e 2 donne, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, ad affiggere manifesti abusivamente. Due uomini e una donna appartenenti all’area anarchica sono stati sorpresi con colla e pennello alla mano, mentre stavano rimuovendo dai muri nei pressi di un Istituto scolastico dei manifesti relativi alla manifestazione prevista il prossimo cinque febbraio per la commemorazione delle Foibe, attaccando al loro posto propri stampati. Poi è stata la volta di cinque giovani studenti, una donna e quattro uomini, bloccati nei pressi di un Istituto Tecnico. In questo caso la Polizia ha sequestrato decine di manifesti in cui è raffigurato un manifestante con un sasso in mano in un ambiente urbano in fiamme e il cui testo, dopo avere fatto riferimento ai disordini di Tunisi, Atene, Roma e Londra, incita esplicitamente alla violenza sovversiva. I responsabili sono stati denunciati per istigazione a delinquere e affissione abusiva. (O3)
Lucca Comics and Games 2026 all’insegna della Legacy per i 60 anni
by Ylenia Caioli - No Comment
Da Goldrake a Dragonball: gli eroi dell’animazione giapponese in mostra a Bergamo
by Ylenia Caioli - No Comment
Firenze Rocks 2026: grande musica internazionale e sostenibilità
by Ylenia Caioli - No Comment
A Milano il Pop Up Store di One Piece tra gadget ed eventi
by Ylenia Caioli - No Comment
“Attack on Titan” – Beyond the Walls World Tour: arriva in Italia il concerto ufficiale
by Ylenia Caioli - No Comment
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti