Firenze – Mettere in piedi azioni comuni per creare misure a favore delle energie rinnovabili e della ripresa del settore. E’ la volontà manifestata da Regione, organizzazioni sindacali e associazioni di categoria al termine dell’incontro che si è tenuto tra gli assessori regionali Anna Rita Bramerini e Gianfranco Simoncini con i sindacati, Cna e Confindustria sulla crisi delle imprese nel settore delle rinnovabili in Toscana. Gli assessori hanno illustrato gli strumenti al momento attivati dalla Regione per favorire le FER, cioé il nuovo Piano ambientale ed energetico, il Fondo di garanzia da 3 milioni di euro (tutte risorse regionali) per favorire l’accesso a prestiti per chi vorrà investire nella riqualificazione energetica e l’installazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili e infine la convenzione con il Gestore dei Servizi Energetici per collaborare insieme allo sviluppo dell’efficienza energetica e alla diffusione delle energie rinnovabili in ambito regionale. Tutti strumenti che imprese e sindacati si sono presi l’impegno di studiare e approfondire. (O3)
Lucca Comics and Games 2026 all’insegna della Legacy per i 60 anni
by Ylenia Caioli - No Comment
Da Goldrake a Dragonball: gli eroi dell’animazione giapponese in mostra a Bergamo
by Ylenia Caioli - No Comment
Firenze Rocks 2026: grande musica internazionale e sostenibilità
by Ylenia Caioli - No Comment
A Milano il Pop Up Store di One Piece tra gadget ed eventi
by Ylenia Caioli - No Comment
“Attack on Titan” – Beyond the Walls World Tour: arriva in Italia il concerto ufficiale
by Ylenia Caioli - No Comment
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484

Commenti recenti