Archivi

Carceri Firenze: nuovo sciopero per il Garante dei detenuti

Firenze – Nuovo sciopero della fame per il garante dei diritti dei detenuti del Comune di Firenze, Franco Corleone: la protesta riguarda il sovraffollamento degli istituti penitenziari fiorentini e comincerà da domani a staffetta, fino a Natale. Corleone starebbe anche valutando la possibilità di presentare un esposto contro il ministro della Giustizia Angelino Alfano e il capo del Dipartimento amministrazione penitenziaria, Franco Ionta qualora venissero appurate violazioni nel carcere fiorentino di Sollicciano e nell’Opg di Montelupo per le condizioni in cui vengono tenuti i detenuti. (O3)

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 10 Novembre 2010. Filed under O3News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *