Archivi

Violachannel: come avere la Fiorentina sempre in tasca!

Firenze – Anche la Fiorentina sbarca sull’iPhone: la società viola ha infatti lanciato pochi giorni fa Violachannel l’applicazione ufficiale per tutti i possessori di iPhone, ipod touch e iPad, sviluppata da MobileRoadie. A differenza di molti altri club, come per esempio Milan e Inter, il bello di questa applicazione è che si può scaricare gratuitamente.

Grazie a Violachannel è possibile rimanere aggiornati in tempo reale su tutto quello che riguarda il mondo viola: l’applicazione permette infatti di accedere a tutte le news pubblicate sul sito dell’Ac Fiorentina oltre a ricevere (ma solo se lo si desidera) informazioni legate ad ogni partita in tempo reale, grazie ad un servizio di push notification, che con la fine del campionato sarà ripreso il prossimo anno.

Violachannel offre anche la possibilità di vedere i video ufficiali della Fiorentina, la photogallery, la storia del club viola ricostruita attraverso le foto che segnano i momenti più importanti del suo cammino (dalla vittoria del primo scudetto, al fallimento di Cecchi Gori, all’arrivo dei Della Valle). Inoltre è possibile restare in contatto con gli altri tifosi viola per scambiarsi opinioni e pareri sulla squadra, grazie alla bacheca, dove si possono annotare i propri pensieri

L’applicazione ha una struttura semplice: una volta scaricata si apre la schermata principale con le quattro sottosezioni: “ultim’ora”, “video”, “fotogallery”, e “altro”. Quest’ultima permette di accedere ad altre sottosezioni, come il calendario delle partite, la bacheca, la storia, i contatti e i link. Buona la qualità dei video, meno quella delle foto presenti nella sezione della storia viola (un problema dovuto probabilmente alla qualità stessa delle foto) ma è carina l’idea di ripercorrere la storia della Fiorentina grazie alle foto d’epoca: toccando ogni foto si apre una scheda che racconta il momento immortalato; è possibile anche lasciare un commento per ogni foto. Lo stesso principio caratterizza la sezione dove vengono presentati giocatori e allenatore e dove è possibile esprimere la propria preferenza.

Veloce da scaricare (2.4MB) Violachannel, stando ai commenti lasciati dai tifosi sulla bacheca, era attesa da tempo: ci sono già dei consigli su come svilupparla (ad esempio si consiglia di inserire nella sezione news anche le notizie pubblicate da altri media) ma i pensieri più ricorrenti sono ovviamente sul futuro della squadra viola, soprattutto adesso che il campionato è finito.

Per scaricare Violachannel basta collegarsi al sito della Fiorentina oppure cliccare qui.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 17 Maggio 2010. Filed under O3 Web Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *