Archivi

Arriva Tuscany Plus, guida interattiva per iphone

Firenze – Siete a Firenze o in qualunque altra città della Toscana e non avete a portata di mano cartina e guida? Non correte a comprarle se nella vostra borsa c’è un iPhone 3Gs, quelli dell’ultima generazione. Prendete il telefono, andate sull’App Store di Apple, e scaricate Tuscani+.

Nel vostro telefono ci sarà la prima guida interattiva della Toscana. L’applicazione è gratuita e di semplice utilizzo.

Lanciate l’applicazione e inquadrate con la fotocamera del telefonino la strada dove vi trovate: sullo schermo in trasparenza appariranno piccoli “fumetti” con indicato sopra il nome dei monumenti, musei, strutture di valore artistico presenti nell’area.

Se sfiorate i fumetti con il dito appaiono le principali informazioni sul monumento e potete salvare la pagina tra i preferiti.

In basso accanto alla funzione live che vi ha permesso di conoscere le notizie essenziali sui monumenti, trovate  la funzione maps.

Sullo schermo appare una piantina che vi farà vedere dove vi trovate; potete anche scrivere il nome di una strada che vi interessa e ottenere dall’applicazione il percorso da seguire.

Dopo la giornata passata nei musei o tra i monumenti volete passare la serata in un ristorante tipico; mangiare una pizza, o, invece, desiderate sapere dove si trova un pub per una birra o un’aperitivo? L’applicazione risponde anche a quest’esigenza segnalandovi tutti i luoghi di intrattenimento e ristoro.

Il servizio gratuito è stato realizzato da Voglio Vivere Così, l’iniziativa di promozione dell’offerta turistica della Regione Toscana.

Tuscany+ è la prima applicazione destinata al turismo di quella che viene chiamata Augmented Reality: la sovrapposizione di vari livelli informativi, mappe, visualizzazione di voci dal web – ad esempio da Wikipedia – e miscelate alla realtà; un sistema di grafica interattiva ancora non molto diffuso in Italia ma con grandi potenzialità come Toscany + dimostra.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 27 Maggio 2010. Filed under O3 Web Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *