Firenze – Firenze si candida ad ospitare la World League 2011 di pallanuoto. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco del comune di Firenze, Dario Nardella, durante i festeggiamenti per la Rari Nantes Florentia al termine della stagione agonistica 2009/2010.
La Rari Nantes quest’anno ha ottenere il 5° posto nel campionato di pallanuoto, che significa “passaporto” per l’europea Coppa Len, e la promozione in serie A della squadra di nuoto. “Sono risultati importanti per la società – ha sottolineato il presidente della Rari, Andrea Pieri – siamo l’unica società natatoria italiana ad avere nella massima divisione sia la squadra di pallanuoto che quella di nuoto”.
Nardella, ringraziando squadra e società per i risultati ottenuti, ha poi annunciato che Firenze chiederà di ospitare di nuovo la Final Four di Coppa Italia e che nelle prossime settimane formalizzerà anche la candidatura per la World League.
“L’impegno si concentrerà sul reperimento di risorse per l’ospitalità di atleti, tecnici e dirigenti delle varie delegazioni: per questo auspichiamo il più ampio coinvolgimento delle associazioni degli albergatori e delle istituzioni di promozione turistica, alle quali proporremo la collaborazione ad un progetto di importanza internazionale per Firenze” ha concluso Nardella.
La World League di pallanuoto del luglio 2011, cui parteciperanno le nazionali di 8 Paesi, assume particolare importanza perché la prima classificata otterrà il diritto di partecipare alle Olimpiadi di Londra nel 2012.
Commenti recenti