Firenze – La Pallamano Firenze “La Torre” è pronta per il campionato di A\2 maschile. Stamani la squadra che ha riportato la serie A a Firenze è stata presentata nella sede del Coni alla presenza dal Presidente Provinciale, Eugenio Giani.
La squadra ha confermato quasi tutti i migliori giocatori dello scorso campionato di serie “B” concluso al secondo posto. Sono arrivati due rinforzi, David Pierattoni, classe 1987, dal Tavarnelle e Riccardo Casadei del 1989 dalla Pallamano Mugello, per completare la rosa del tecnico Filippo Cambi.
Non mancano neppure atleti di provata esperienza tra cui spiccano Massimiliano Martinelli (che ha un passato di due scudetti vinti a Trieste e 20 presenze in nazionale maggiore), Jonathan Ruberto, Federico Casini, Gabriele Tonti, il capitano Alessandro Romanelli, Marco Sabatini, Andrea Parivir e Francesco Verlinghieri.
L’obiettivo è la salvezza vista la qualità e il valore delle avversarie tutte emiliane ad eccezione dell’Apuania di Carrara.
In un clima festosto un cruccio rimane e riguarda la mancanza di strutture idonee per disputare a Firenze partite di pallamano ad alti livelli. La squadra, infatti, giocherà le gare casalinghe nel campo della Palestra Balducci a Pontassieve.
Commenti recenti