Archivi

Firenze si prepara ad ospitare i Mondiali di Pallavolo maschili 2010

Firenze – E’ stata presentata oggi in Palazzo Vecchio la tappa fiorentina dei Mondiali di Pallavolo maschili che si svolgeranno in Italia dal 24 settembre al 10 ottobre 2010.

Il Mandela Forum ospiterà sei delle dodici squadre ancora in corsa per il titolo iridato.

Presenti alla conferenza stampa l’assessore allo sport del Comune di Firenze, Barbara Cavandoli, il ct della Nazionale Andrea Anastasi, il presidente reggente del Col Firenze Elio Sità, il consigliere federale Agostino Pantani e il presidente provinciale della Fipav Gabriele Donato.

Dieci le sedi mondiali delle fasi finali della massima competizione per pallavolo maschile, visto che oltre Firenze saranno scenario del grande volley Roma, Milano, Torino, Modena, Ancona, Catania, Reggio Calabria, Trieste e Verona.

A Firenze si disputeranno due gironi dei quarti di finale, con gli altri due gironi che si disputeranno a Roma, per un totale di sei partite e gli incontri per i piazzamenti dal 9° al 12° posto.

L’Italia disputerà la sua prima fase a Milano, inserita nel girone con Giappone, Egitto ed Iran.

Guarda il video:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 2 Novembre 2009. Filed under Sport,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *