Firenze – “Siamo stati sfortunati ma occorre adeguarsi e lavorare”. Queste le parole dell’allenatore viola Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Genoa-Fiorentina che si giocherà domani sera alle 20.45.
“Nessuno – ha aggiunto il tecnico – si aspettava una partenza così, neanche i peggiori pessimisti. Il gruppo per cinque anni ha fatto grandi cose e adesso è arrivato un momento di difficoltà. La stagione è ancora lunga e bisogna essere tranquilli e convinti del proprio lavoro. Quando arriveranno i primi risultati positivi – ha proseguito – tutto riprenderà”.
Sul discorso cambiamenti tattici Mihajlovic non si è voluto sbilanciare troppo. “Sicuramente modificheremo qualcosa – ha spiegato -: aggiungeremo un centrocampista in più, ma la fase offensiva sarà sempre composta da cinque elementi”.
Infine alcune parole sugli avversari di domani. “Mi preoccupo fino ad un certo punto delle avversarie – ha affermato – perché penso soprattutto alla mia squadra. Prepareremo la partita consapevoli che il Genoa in casa può vincere con chiunque e che t’impegna tantissimo in fase difensiva. Anche loro come noi però hanno dei punti deboli e andremo a Genova per vincere”.
Intanto sono state diramate le convocazioni. Questa la lista dei giocatori: Babacar, Bolatti, Boruc, Cerci, Comotto, De Silvestri, Donadel, Felipe, Frey, Gamberini, Gilardino, Kroldrup, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Pasqual, Santana, Seculin, Vargas e Zanetti.
Oggi pomeriggio è tornato a Firenze per stare vicino alla squadra anche Andrea Della Valle, azionista di riferimento della Fiorentina. Con lui il direttore sportivo viola, Pantaleo Corvino.
Commenti recenti