Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

Duathlon Mugello Circuit: arriva il Super Summit per non atleti

duathlon mugello circuit

Firenze – Lo scorso anno ha richiamato oltre 600 partecipanti ed ecco che anche nel 2014 torna il Duathlon Mugello Circuit all’autodromo del Mugello di Scarperia.

Il Duathlon Mugello Circuit è un progetto sportivo partito nel 2013 e promosso da TRIevolution grazie alla collaborazione dell’Autodromo del Mugello che da alcuni anni ha aperto il Circuito a competizioni ed eventi sportivi legati non solo ai motori.

L’appuntamento è per il 1 marzo ed è valido come prima prova del circuito nazionale Duathlon; inoltre quest’anno verrà organizzata una gara Super Sprint per tutti gli atleti e gli sportivi che non sono iscritti ad alcuna società ma che potranno comunque provare l’emozione di correre e pedalare nella pista dei campioni del motomondiale.

Per farlo basterà sottoscrivere il tesseramento di giornata e presentare un certificato medico per attività non agonistica.

La gara sprint partirà sotto il semaforo del lungo rettilineo e gli atleti dovranno percorrere un giro completo di km 5,25 di corsa, poi giunti in zona cambio in prossimità del rettilineo finale e davanti alle tribune di arrivo, i duatleti inforcheranno le loro biciclette per percorrere quattro giri completi del circuito per un totale di km 21. Infine, giunti nuovamente in zona cambio e posizionate le loro biciclette, gli atleti termineranno la loro gara correndo mezzo giro di pista per un totale di km 2,9 per giungere al traguardo sempre in prossimità del rettilineo e vicino ai suggestivi box

duathlon mugello 2014

La partenza della gara sprint valevole per il Circuito nazionale di Duathlon è prevista alle ore 10.45 con la batteria femminile e alle 12.30 quella maschile, la partenza della gara super sprint e della gara sprint promozionale aperta a tutti avverrà alle 14,00, premiazioni alle ore 16.

Tra gli iscritti a questa edizione il vincitore dell’edizione 2013 e Campione Italiano di Duathlon  Mathias Steinwandter (Carabinieri) e dell’argento Daniel Hofer Campione Italiano di Triathlon (Carabinieri). Sarà inoltre  presente anche il giovane nazionale Alex Ascenzi (Fiamme Azzurre), così come gli azzurri  Giulio Molinari e Andrea De Ponti. Tra le donne presente la vincitrice del 2013 Charlotte Bonin (Fiamme Azzurre) che se la dovrà vedere con la campionessa italiana di Duathlon Sara Dossena (Trisport).

Alla gara sarà presente anche una rappresentativa di atleti nazionali sloveni capitanate dall’olimpionica di Londra 2012 Mateja Simic.

Per informazioni sul Duathlon Mugello Circuit e sulle iscrizioni si può consultare il sito di TRIevolution Sport Eventi 

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 23 Febbraio 2014. Filed under In primo piano,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.