Firenze – Una domenica a tutto sport nei prati verdi di Villa Demidoff a Pratolino: è l’edizione 2010 della “Giornata dello sport tutti” organizzata dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Firenze, in collaborazione con la Regione Toscana.
Dalle 10 di questa mattino fino alle 19 i bambini, accompagnati dalle famiglie, potranno provare, quasi tutte le pratiche sportive da quelle più diffuse come calcio, atletica e volley, alle meno praticate o più curiose come l’aeromodellismo, il lancio del boomerang, i mini quad, la danza, gli scacchi, il tiro a segno elettronico e il lancio del ferro di cavallo.
Oltre allo sport i bambini potranno partecipare ad un concorso di disegno promosso dalla Onlus “Solidamente”: i più piccoli saranno chiamati a descrivere con le immagini cosa significa per loro il tema “sport, ambiente e salute”.
All’edizione di quest’anno parteciperà anche Toscana Promozione che proporrà ai bambini “Impara a mangiare sano giocando” per insegnargli i rudimenti di una sana alimentazione.
Con Toscana Bike i ragazzi potranno provare anche l’emozione della mountain bike effettuando un percorso-gimcana di bike-trail, percorso ad ostacoli fuori strada.
C’è anche la possibilità di portarsi a casa un premio: ai ragazzi che effettueranno almeno cinque prove di sport diversi, verranno consegnati dei gadget offerti da alcuni sponsor.
L’ingresso e le prove sono libere.
Commenti recenti