Livorno – Sarà Simona Atzori la madrina della 9^ edizione del World Championship of Modern Dance Sport and Dance che si svolgerà in Toscana a Castiglioncello, in provincia di Livorno, dal 25 al 29 maggio.
Sul palco allestito nella pineta di Castello Pasquini, quattro giorni di gare che vedranno l’esibizione di oltre 2mila ballerini nelle seguenti discipline: Dance show, Free show, Fantasia, Danza del ventre, Caraibici, Hip Hop, Break Dance, Disco Dance, Disco Freestyle,Twist, Boogie Woogie e Rock’n’ Roll.
Le performance delle giovani promesse del mondo della danza si alterneranno a quelle di tanti ospiti importati e atleti di fama internazionale.
Inoltre sempre a Castiglioncello il 30 e 31 maggio si svolgerà la prima edizione del World Championship of Dance.
Tanti i solisti e i gruppi, provenienti da tutto il mondo, che si sfideranno per fregiarsi del titolo di primo Campione del Mondo di Danza. Durante il Gran Gala verranno incoronati i vincitori e sarà presente come ospite d’onore il grande ballerino Giuseppe Picone.
Negli stessi giorni, sempre all’interno della pineta di Castello Pasquini, l’International Dance Federation, Danza in Federazione e la scuola di Danza Sabor de Cuba hanno voluto dar vita anche al Disabled Dance Festival, un’intera manifestazione dedicata ai ballerini e ballerine diversamente abili.
Commenti recenti