Archivi

Lotta tumore al seno: due giorni in rosa con le Florence Dragon Lady

 

dragon boat L’Obihall di Firenze nel fine settimana si tinge di rosa per festeggiare la squadra Florence Dragon Lady formata dalle donne operate al seno, quest’anno campionesse d’Italia.

Nata nel Febbraio del 2006 per volontà della LILT e con la collaborazione della Canottieri Comunali Firenze, la squadra delle Florence Dragon Lady raduna le donne operate di tumore al seno che hanno intrapreso la pratica del dragon boat come attività di riabilitazione psico-fisica, fondamentale dopo l’intervento chirurgico.

Utilizzata da oltre quindici anni come strumento riabilitativo per le “donne in rosa” in tutto il mondo, l’attività del dragon boat costituisce una forma di riabilitazione alternativa, fuori dagli schemi tradizionali.

Dragon Boat Lady _Firenze

La due giorni di “Arno in Rosa” all’Obihall sarà articolata in convegni, spettacoli e momenti di grande cucina.

Si parte con un convegno (sabato alle 10) dove si affronteranno i temi della prevenzione e della riabilitazione per poi passare al programma di intrattenimento con i Quartagramma, la Pappagallo Blues Band, la Forun Dance Company, il tango argentino e le performance di Patrizia Mazzoni e Anna Granata (ingresso 10 euro).

Per chi ama invece la buona cucina l’appuntamento è domenica a pranzo. Sarà un vero e proprio show di cucina con il famoso chef Marco Stabile del ristorante Ora D’Aria e il cuoco Samuele Miniati della pasticceria Renato (prenotazione obbligatoria tramite l’indirizzo email info@florencedragonlady o al telefono 339 1517645, con offerta minima di 15 euro.

L’incasso della serata darà devoluto alla Lilt.

 

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 5 Settembre 2014. Filed under In primo piano,Salute. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *