Archivi

La Toscana sceglie Bersani

Firenze – La Toscana sceglie Pierluigi Bersani. In attesa di conoscere i dati definitivi degli scrutini, è certo comunque che il neosegretario del Partito Democratico abbia conquista la vittoria anche nella nostra regione.

Tra i candidati alla segreteria regionale la vittoria è andata ad Andrea Manciulli.

Ma il risultato più importante il PD sembra averlo riscosso sul piano della partecipazione: sono stati più di 2 milioni i votanti in tutta Italia. In Toscana, invece, sembra essersi registrata una flessione rispetto ai dati del 2007.

Bersani ha annunciato ieri che la nuova era del Partito Democratico comincerà proprio dalla Toscana, dove dovrebbe essere oggi per incontrare, a Prato, alcuni artigiani alle prese con la crisi economica.

Ma come vedono i toscani il futuro del PD? A prevalere sembra l’incertezza almeno tra i fiorentini che abbiamo sentito: al neosegretario si chiede maggiore fermezza nel portare avanti idee chiare, nel delineare un’identità che attinga alla storia di sinistra del partito e che quest’ultimo sembra aver perso per strada negli ultimi anni. Positivo comunque il giudizio sullo strumento delle Primarie, considerato una vera occasione di partecipazione democratica offerta ai cittadini per far sentire la propria opinione.

Guarda il video:


Matteo Renzi, sindaco di Firenze, sul futuro del Pd:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 26 Ottobre 2009. Filed under Politica,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.