Archivi

Un nuovo spazio per Prato: il Teatro Politeama Pratese apre il Ridotto

Prato – Sono settecento metri quadrati finalmente restaurati. E’ stato pensato come un luogo di incontri, presentazione di libri, mostre, concerti, laboratori, stage professionali per giovani dedicati alla musica. Il Ridotto diventerà un nuovo spazio a disposizione di Prato.

Il Teatro Politeama Pratese apre oggi, ufficialmente, al pubblico il suo Ridotto. Le sale, collocate al primo piano del Teatro stesso, in via Garibaldi 33, saranno inaugurate da Roberta Betti, Presidente del Politeama e interverrà anche l’attrice  Simona Marchini, amica attiva e affezionata del teatro.

L’inaugurazione avrà anche momento musicale, dedicato al grande jazz con la bella voce della toscanissima Claudia Tellini accompagnata da Nico Vernuccio al contrabbasso, Jacopo Martini alla chitarra e Mirko Guerrini al sax.

Acquistato dalla Politeama S.p.A. nel febbraio del 2009, in un anno dall’inizio dei lavori, i locali sono stati resi alla città di Prato, in una veste totalmente rinnovata.

L’imponente scalone introduce, dal vano d’ingresso del Politeama, ai tre saloni di rappresentanza con splendidi soffitti affrescati completamente restaurati. Da qui si articolano settecento metri quadrati, suddivisi in vani più piccoli, per finire su una terrazza da cui si gode un’inattesa vista della città.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 27 Novembre 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.