Prato – Oltre 100 tavoli di degustazione e assaggio saranno allestiti il 25 e il 26 aprile a villa “La Fernanda” ad Artimino in occasione dei “Salotti del Gusto”.
La manifestazione arriva a poche settimane della cerimonia ufficiale – prevista per l’11 maggio – dell’apposizione della targa “Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità” al sito della villa medicea.
Niente di meglio allora che andare a scoprire allora questa splendida villa nella due giorni dell’enogastronomia degustando il meglio dei prodotti italiani accompagnati da chef ed esperti del settore.
I numeri della due giorni sono di tutto rispetto: 100 tavoli di degustazione allestiti nelle sale affrescate dal Buontalenti, 400 etichette nazionali, 25 salotti/laboratorio.
Per visitare la sterminata tenuta di 800 ettari sarà messa a disposizione dei visitatori una flotta di Jeep Wrangler, Cherokee e Grand Cherokee. A bordo delle auto si potrà visitare un vigneto appena impiantato, i passaggi segreti della villa, i reperti etruschi conservati nel parco e partecipare ad una suggestiva caccia al tartufo.
Venerdì 25 aprile “Salotti del gusto” sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 20, sabato 26 aprile dalle 10 alle 22.
I biglietti per la rassegna enogastronomica “Salotti del Gusto” del 25 e 26 aprile a Villa Artimino si possono acquistare online e nei punti vendita in Italia indicati sul sito al prezzo in prevendita di euro 18 (euro 15 per associati Ais e Fisar).
Il biglietto dà diritto agli assaggi e alle degustazioni in tutti gli stand, mentre i salotti/laboratorio sono riservati a 30 persone, solo su prenotazione ( info e costi 338.1988022 arianna@salottidelgusto.com)
Per prenotarsi alle escursioni off-road nella tenuta targate Jeep è necessario iscriversi.
Commenti recenti