Livorno – Sarà Notte Blu nei comuni di Livorno, Collesalvetti, Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, Sassetta, San Vincenzo, Suvereto, Campiglia, Piombino.
La Notte Blu della Costa degli Etruschi sabato 6 e domenica 7 luglio festeggia le Bandiere Blu FEE assegnate alle località balneari della provincia e dà il via ufficialmente alla stagione estiva.
Tanti e variegati gli eventi.
A Livorno, sabato 6, si potrà fare il giro dei fossi medicei con sosta al Mercato Centrale. La piazza del Mercato del Pesce sarà addobbata per una cena a base di cacciucco. Il lungomare sarà il centro della musica: alle 19 la Terrazza Mascagni accoglierà la 9° Milonga Solidaria, dedicata al tango argentino. Spazio alla musica disco ai Bagni Pancaldi, Lido e alla Vela.
Nella Notte Blu rientra, domenica, anche il tradizionale appuntamento con il Palio Marinaro.
Notte Blu anche a Piombino dove sabato 6 l’Acquario Marino Mediterraneo resterà aperto, con ingresso gratuito, dalle ore 18,30 alle ore 20,00 e dalle ore 21,00 fino alla mezzanotte e Cena in blu al mercato coperto a base di piatti tipici toscani: trippa, frittura di pesce, baccalà, zuppa toscana, verdure e dolci, iul tutto accompagnato da vini toscani.
Ci spostiamo a San Vincenzo dove sempre sabato si svolgerà il Beatles Day in piazza Unità d’Italia con la partecipazione delle migliori beatles band italiane e una mostra fotografica dedicata ai Beatles. Le vie del centro saranno inoltre animate da spettacoli di musica itinerante.
Prevista anche una grigliata di strada organizzata dai commercianti di via Piave.
A Castiglioncello invece spettacoli dal pomeriggio alla sera organizzati da Armunia.
Festival in Blu a Cecina Mare sulla terrazza di Largo Cairoli. Due serate con cantanti pop tra i quali Alexia, Paolo Meneguzzi, Antonio Maggio Elhaida Dani. Inizio ore 21,30
Sul sito La Notte Blu trovate il cartellone di iniziative diviso per comune e aggiornato in tempo reale.
Commenti recenti